• Diversi nostri clienti hanno un proprio contabile e richiedono il nostro intervento soltanto per attività specifiche, dove il nostro know-how offre sicuramente un valore aggiunto. Altri hanno deciso di dare tutta la contabilità in outsourcing.

    Per ogni esigenza possiamo offrire i seguenti servizi:

  • Tenuta della contabilità
  • Supporto per chiusura, allestimento bilancio, dichiarazione imposte
  • Allestimento rendiconti IVA trimestrali
  • Dichiarazione AVS, LAINF, LPP, perdita di guadagno
  • Assistenza in caso di controllo AVS o imposte alla fonte

Dopo un cambiamento di management, dopo un M&A o l’acquisto di una nuova società siamo a disposizione per prendere in mano ad interim l’amministrazione della società e il reparto contabile.

Accettiamo cariche di amministratore di SA o gerente di SAGL. Offriamo servizi di domiciliazione di società.

I nostri clienti possono contare su una consulenza a livello di fiscalità nazionale e internazionale. Grazie alle nostre conoscenze ed alla collaborazione con la nostra rete di specialisti, forniamo a persone fisiche e giuridiche l’assistenza in ambito di imposte sul reddito, imposte sulla sostanza, l’IVA, imposte sugli utili immobiliari.
Presentiamo di seguito un elenco di servizi:

  • Dichiarazioni d’imposte per persone fisiche e giuridiche
  • Rappresentanza fiscale nei confronti delle autorità
  • Allestimento reclami o ricorsi
  • Convenzioni contro le doppie imposizioni
  • Tassazione globale

In qualità di perito revisore abilitato effettuiamo le revisioni limitate o ordinarie, rilasciamo le attestazioni di verifica per la costituzione di società con apporto / conferimento in natura, o assunzione di beni, le attestazioni relative alla trasformazione di società individuale in una Sagl o di una Sagl in una SA.
Lavoriamo assieme ad avvocati e fiscalisti per l’allestimento di perizie e per il processo di due diligence.
Abbiamo esperienza nell’allestimento di valutazione aziendale.

Ci occupiamo della gestione del personale per conto dei nostri clienti.
Grazie al nostro network, siamo in grado di offrire una scelta di figure professionali per ogni situazione e di occuparci delle pratiche di assunzione, dell’allestimento dei contratti di lavoro, delle richieste di permessi di lavoro o di soggiorno.
Offriamo i seguenti servizi:

  • Consulenza e pratiche di assunzione
  • Preparazione contratti di lavoro
  • Ottenimento dei permessi di lavoro
  • Gestione dei salari, elaborazione dei conteggi mensili, pagamenti, reportistica
  • Dichiarazione trimestrale imposte alla fonte, dichiarazione AVS
  • Gestione delle assicurazioni sociali
  • Proposta delle migliore soluzioni assicurative
  • Pianificazione previdenziale
  • Allestimento certificati di salario
  • Assistenza in caso di verifiche da parte degli enti previdenziali e fiscali
  • Consulenza e verifiche periodiche

Amministriamo immobili a reddito e PPP (proprietà per piano). Ci occupiamo di tutte le pratiche amministrative, dalla ricerca di nuovi inquilini, alla stesura del contratto, all’incasso degli affitti e alla gestione contabile dell’oggetto.
Ci occupiamo di mediazione immobiliare (compra-vendita). Mettiamo in contatto venditori e acquirenti, il nostro notaio prepara o verifica l’atto notarile, consigliamo sul finanziamento ipotecario e ci occupiamo della pratica per la TUI (tassa sull’utile immobiliare).

Abbiamo maturato una grande esperienza con clienti esteri trasferitisi in Ticino. Siamo in grado di offrire il supporto necessario per ottenere un trasferimento ben riuscito. 

Seguiamo i nostri clienti nella costituzione della società (SA, SAGL, società semplice…), nella richiesta di permesso di lavoro / soggiorno, l’apertura di un conto bancario, nelle relazioni con gli enti amministrativi, nell’acquisto di un appartamento, nelle pratiche fiscali / tributarie. 
Ci occupiamo dell’amministrazione e della domiciliazione di società, nella tenuta della contabilità, revisione dei conti, nella consulenza fiscale. 

Ascoltiamo le vostre esigenze e vi proponiamo soluzioni operative “chiave in mano”.

Per la ricerca di case / appartamenti e il trasferimento in Svizzera lavoriamo in stretta collaborazione con Lugano Relocation Service 

Esperienza, professionalità, affidabilità e serietà. Sono questi i pilastri alla base dei nostri servizi. La Fiduciaria DINI è il partner ideale a cui affidarsi per gestire e amministrare gli aspetti economici, fiscali, contabili e manageriali della propria azienda. Garantiamo servizi professionali a cura dei migliori professionisti sul mercato. Il nostro staff è formato da esperti del settore che vantano anni di esperienza e che seguono programmi di formazione e aggiornamento continui. Affidarsi a noi significa soprattutto sentirsi al sicuro, in una realtà affidabile e leale, pronta a curare al meglio gli interessi della vostra impresa.

Servizi a 360°

I nostri servizi, specie quelli contabili e amministrativi, possono riguardare attività specifiche e singole, come una consulenza per un determinato argomento, oppure attività a 360 gradi. Molte aziende, infatti, decidono di affidare l’intera contabilità in outsourcing. In quest’ultimo caso, i nostri esperti seguono ogni operazione, dalla gestione del bilancio alla dichiarazione delle imposte, dalle dichiarazioni previste dalla legge all’assistenza in caso di controlli. Sempre più spesso capita che i vertici delle aziende cambino o si realizzino operazione di M&A. In queste occasioni, il supporto della Fiduciaria DINI è in termini amministrativi. Il nostro team accetta cariche in qualità di amministratore di SA. Con serietà, imparzialità e competenza seguiamo tutte le attività di temporary management e CFO ad interim.

Soluzioni chiavi in mano

A tutti i clienti che desiderano costituire una società in territorio svizzero, offriamo il nostro completo supporto al fine di portare a buon fine tutte le operazioni necessarie.

Dall’apertura di un conto bancario alle relazioni con tutti gli enti amministrativi e l’espletamento di tutte le pratiche. Le soluzioni proposte sono “chiavi in mano”, comprensive anche della ricerca di case o appartamenti per il trasferimento in Svizzera.

La gestione del personale

Oltre alle operazioni di revisione contabile, perizia e consulenza fiscale, offriamo un servizio completo di gestione del personale. I nostri professionisti esperti hanno competenze trasversali circa la stesura e la gestione dei contratti di lavoro, sia di personale nazionale, sia di figure che necessitano di permessi di lavoro o soggiorno. Offriamo anche la gestione dei salari e l’elaborazione delle buste paga.  Siamo in grado di proporre la migliore soluzione circa la scelta e la gestione delle assicurazioni sociale e i piani previdenziali. Effettuiamo tutti i controlli necessari e le verifiche periodiche per assicurare la corretta e migliore gestione di questo fondamentale ramo aziendale.

Servizi multipli e versatilità

I servizi offerti dalla Fiduciaria DINI sono molteplici. Questo non significa che uno o due persone dello staff siano aggiornate e preparate su tutto. Simo dell’idea che ogni singolo individuo della nostra squadra abbia precise e approfondite conoscenze che lo rendono così indispensabile per la nostra squadra e per la soddisfazione del Cliente. 

Per ogni persona, garantiamo un rapporto trasparente, basato sulla fiducia altrui. Proprio per questo tutti i nostri Clienti sono seguiti da un solo professionista esperto o da più a seconda della complessità e della natura del servizio richiesto. Affidarsi alla Fiduciaria DINI è sinonimo di elevata qualità, risparmio di tempo ed efficienza nella gestione fiscale, contabile, economica e patrimoniale.